Si è tenuto mercoledì 6 luglio, a Viterbo, l'incontro tecnico sulla problematica dello “Stress da caldo nella vacca da latte”, una giornata di studi promossa dalla Mignini&Petrini Academy, struttura formativa e di ricerca applicata in house dell'azienda. L'iniziativa è stata promossa in collaborazione con il DAFNE – Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali dell'Università degli Studi della Tuscia.
Tra momenti seminariali e formazione in stalla, la giornata ha coinvolto esperti e ricercatori della Mignini&Petrini, professori ed allevatori.
Questo incontro ha segnato l'avvio della seconda parte dell'anno didattico dell’Academy volto a perfezionare le conoscenze tecniche della forza commerciale della Mignini&Petrini sul tema della sostenibilità in generale e su quella dei mangimi in particolare.
La Mignini&Petrini Academy sviluppa un progetto di ricerca e formazione continua che ha, tra gli obiettivi, quello di applicare il trasferimento tecnologico ai prodotti dell'agroalimentare, quello dello sviluppo e del miglioramento di materie prime nobili, la tutela del benessere animale, l'aumento delle performance dei prodotti.
viale dei Pini n° 5 | 06081 Assisi (PG) | Tel. 075 80341 | Fax 075 8034279